Friday, February 27, 2009

Marketing e "marchette"..... dal 2004






Scusandomi per non avere le vostre stampanti a colori; Debbo far notare che non è il Primo Piano di Marketing cara signora 3°,ma solo il primo da quando è arrivata lei!. Noi che abbiamo pochi soldi e pochi mezzi ci eravamo arrivati nel 2004. Come lei puo' notare gentile signora: il Casino' era anche nei nostri Piani di Marketing Territoriale Locale, oltre ad una miriade di altre cose, cose tra l' altro che voi, ma certamente non lei, anche se come Termale devo collocarla.. state rovinando purtroppo. E' la signora Uno con il permesso della signora due di Fidenza che glielo lasciano fare !!. Quindi cara... un poco di sana umiltà, ma DESIDERO ANCHE DIRE CHE SPERO vivamente LEI FACCIA IL SUO MESTIERE..Grazie.

Presentazione del Piano Marketing Thermale

Sottolineando il fatto che si tratta del primo Piano Marketing di un’azienda che ha recentemente riunito due grandi aziende termali connotate da realtà ed esperienze tra loro molto diverse, la "signora 3°" ha parlato della necessità di superare ogni antagonismo e di lavorare uniti per un unico obiettivo: il rilancio e il riposizionamento del segmento termale nel mercato nazionale ed internazionale. Per sviluppare il Piano, che avrà valenza triennale, occorre fare squadra con professionalità ed impegno, lavorare applicando un metodo di lavoro rigoroso e puntare molto sulla valorizzazione e la formazione costante del personale ect ect...Le parole d’ordine sono: no alla fretta, sì alla competenza e alla professionalità per entrare....

te credo.. cara, con gli stipendi che prendete; certamente un poco di calma sarà indispensabile e "utile necessario" per prendere il massimo possibile...in questa valle di lacrime: (per noi) naturalmente !.

Lo avevamo previsto nel 2004 Signora 3°
Lei è arrivata dopo.. molto, molto dopo..


E noi CERTAMENTE non riceviamo stipendi come quelli che abbiamo letto affissi ai Tabelloni Publicitari del centro... Ci sembra doveroso invece visto come stanno le cose: sperare, ma si sa che chi vive sperando muore "in braghe di tela" sono le differenze di Soldi che stupiscono invece, ma almeno possa andare.. bene a lei Signora 3° non siamo certo invidiosi, ma in quanto alla squadra ho molti dubbi.. troppo alto il suo "avere" e nulla o molto poco agli altri.

Cosi non si và lontano.. serve sudore molto sudore e tanta voglia di sacrificio e poche chiacchiere !. E per stare bene fisicamente serve mangiare poco e male quindi poco stipendio e molto lavoro insieme per fare una buona squadra...ma non vedo presupposti se solo una parte del team vive bene ed agli altri solo investimenti da pagare !. Non ci sono i presupposti..mi dispiace signora 3°

6 comments:

Elisa Botti - Botti Franco said...

Forse sarebbe ora di spiegare ai nostri concittadini Salsesi che la programmazione dello stesso WTC era intesa come una Grande Operazione di Marketing Locale al e nel mondo dei 4.000.000 milioni di Managers che lavorano all' Interno dei 750.000 Uffici WTC's sparsi per il Mondo e che per la prima volta la nostra città di Salsomaggiore Terme sarebbe stata al fianco di nomi come New York,Mosca, Honk Kong, Barcellona,Parigi,Pechino,Ankara,
Athene, Abu Dabi,Algeri,Monaco di Baviera e Monaco Montecarlo... e via via con altre 300 città di rilevanza Mondiale. Il motivo della spesa dei famosi 200.000,00 Dollari era questo ed era la tassa della WTCA americana per entrare nel loro circuito nel Mondo. Facendo i debiti conti della serva (con il massimo rispetto della stessa) se la "Signora Uno" del nostro Famoso Ufficio promozione della città avesse deciso di inviare 4 milioni di lettere e depliants ad ognuno di questi signori avremmo speso la stessa cifra forse molto di più !.
I risultati sarebbero stati che ognuno di loro dopo averli visionati e guardati con scarso interesse; sarebbero finiti nel cestino come archiviati per sempre...
Con il Marchio WTC città di Salsomaggiore Terme; Invece è ; e " dovrebbe essere, ma cosi non è " un continuo scambio di: Informazioni, notizie,conoscenze, Cultura, anche e oltre alimentare,Turismo, Congressi, allestimento di servizi di eccellenza del nostro territorio ed allo stesso tempo acquisizione di Merci e beni di altre realtà nel Mondo con la possibile soluzione di favorire le nostre PMI (piccole e medie imprese) nelle loro esportazioni nel mondo dei 750.000 Uffici appunto degli altri WTC come sopra accennato con le relative notizie sulle merci ed i servizi di Eccellenza dei loro Paesi per avere la giusta merce di scambio che eventualmente necessità nelle nostre zone.
Cosa c' entriamo noi ?! Ma noi siamo un paese turistico con ex 10.000 posti letto una marea di verde il tutto in mille metri: Quante volte glielo avevo detto signora Uno (fino alla noia dal 2004 ) ma lei continua a copiare male e non ascolta!!.
UN LUOGO IDEALE PER INCONTRARSI poi il resto veniva fatto tutto via Internet... ma prima bisogna guardarsi negli occhi..
Ora nel 2009 si sente parlare solo di “Internazionalizzazione” Io Botti Franco invece ne parlavo nel 2004 Tutto questo tempo lo ho perso per i nostri Sindaci di Salsomaggiore, Vicesindaci ed Assessori vari.. che si sono presentati nel comune dal 2004 fino al 2009.
Niente di tutto questo fino ad ora è stato scambiato solo per un Nuovo Palazzo dà costruire…nelle zone A/B/C o Forse nel Tommasini ex INPS. Palazzo deputato per eccellenza sia come spazi che come Logistica e Mobilità Operativa per ospitare (A/B/C) sono gli spazi indicati alla Fiera di Cannes 2008 dalla nostra signora numero uno del nostro povero turismo sempre in calo, ma nonostante la carenza linguistica estera lei aveva già capito tutto e mi ha estromesso
E adesso ? cara signora come andiamo? Dopo 300.000 euro di Soldi Salsesi spesi per fare dire le stesse cose che io le dicevo dal 2004 Lei è sempre sicura di non aver sperperato Soldi Tempo e Risorse ?? Si guardi nel famoso specchio di casa sua ;quello che le accennavo via e-mail per il Natale del 2008 e si tolga dal suo incarico !.
La biblioteca la aspetta…
Ne trarremmo vantaggio tutti !!
Sindaco Compreso…

March 25, 2009 11:55 AM

edit comment publish this comment

Elisa Botti - Botti Franco said...

Oggi il Sito del Comune ha scoperto con 4 anni di Ritardo EFSA:

European Food Safety Authority

Ai miei tempi nel 2004 come Dirigente
Vi era Mr. Podger, ma già allora comandava Stuart Slorach: Svedese e da li avevamo iniziato il SERN ( swedish emilia e romagna net work) che la Architetto Boselli di Salso conosce benissimo. Manca Agenda 21 dal mio progetto sara la prossima mossa della nostra Amministrazione?.
Visto che eravamo i primi ad essere partecipi con Franchi cosi come con il professor Calabrese.
Ma come ridevano i nostri assessori quando si parlava di WTC WTO SERN CODEX ALIMENTARIUS ect...

Che dire meglio tardi che mai!!

O forse perchè adesso abbiamo la Strategia Marketing da 100.000,00 euro all' anno nelle Terme?..
Ma che bravi questi signori..che vengono da Modena Como Bergamo Milano Venezia...Fidenza...Tutti lautamente ricompensati in Euro a me invece devono ancora 248.00 dollari da New York...dal 2007..

Elisa Botti - Botti Franco said...

Naturalmente è anche ora di dire ai nostri Concittadini che la nostra amministrazione ha scelto la via del non mio riconoscimento al Progetto pur seguendone "pedissequamente" il percorso lasciandomi fuori... Io non volevo soldi, ma in data 17 novembre del 2007 su richiesta, del signor Sindaco avevo avanzato le mie pretese..nessuna risposta ed allora sono costretto alle vie legali attualmente in corso di opera...
NON volevo dirigenza o altro volevo solo farne parte come persona di riferimento per il Comune e lo avrei concesso allo stesso come indicata nella Delibera per la Ingente somma di 2000,00 euro..."Solo la signora uno" può pensare cosi meschinamente.. Ora sono stati usati soldi pubblici NON è più solo una diatriba fra la mia persona e la amministrazione, ma è divenuta della città di Salsomaggiore Terme. Fra molti anni sapremo cosa accadrà Temo sara tardi e tutto sara gia compromesso..In fondo è questo che ha portato Salsomaggiore in queste condizioni:
LE SOLITE NOTE PERSONE..

Elisa Botti - Botti Franco said...

Dimenticavo di dire chè :

Parlo e anche scrivo, lo dice la
Commissione Europea:
Inglese Tedesco e Francese
un poco di Italiano..
Sono; ed ero riconosciuto dalla stessa Commissione Europea come Expert Data Base in CORDIS PQ 7 sino dal gennaio 2007 poi Sempre COME Expertees in : ECHO e poi nei Programmi MEDA PHARE TACIS CARD oltre che appunto Cordis. Oltre ad aver passato 40 anni in giro per L' Europa e nel Mondo per Elicotteri e Soccorso Aereo con e specialista in Trasporti Aerei Sanitari ed Organi.
IL Convegno TWF nel ottobre 2008 si è svolto a Salsomaggiore e la Città capo fila era la Famosa Karlovy Vary Ceca.(Cordis Project)
Noi invece siamo stati (forse) imbarcati durante la navigazione...
Gia nel 2004 avevo proposto alla allora amministrazione di "Locare" un Ufficio in Parma Aeroporto al Servizio delle Terme di Salso e poi per il WTC citta di Salsomaggiore Terme con il Territorio delle Terre Verdiane...
In modo che la nostra città fosse presente nel bacino Europeo Integrandone la varie possibilità di Marketing per la nostra Azienda Turistica. Certo non tutto è possibile come cittadino Privato ed è per questo che Volevo essere parte del sistema comune di Salsomaggiore come persona riconosciuta e di riferimento del WTC...Come accennato e richiesto al signro Sindaco, MA la "signora uno" si è messa di traverso... e adesso invece la causa deciderà chi aveva ragione...

Peccato che debbano sempre venire da fuori per gestire la nostra città naturalmente con lauti stipendi..e noi Salsesi siamo sempre messi da parte.. "Signora Uno" si tolga lei stà facendo danni enormi...

Elisa Botti - Botti Franco said...

Ma si tolga anche alla svelta prima che sia troppo tardi...

Cordiali Saluti dall' Ideatore Progettista Creativo SIAE Titolare del Progetto Integrato N°0405845 2

Studio di fattibilità riferito al progetto WTCA per Salsomaggiore Terme_SIAE n° 0405845 2

Anonymous said...

Ciao!

I'm from WTC San Diego and I'm trying to find WTC Salsomaggiore email contact, so we can keep in touch.

Would you have it?

My email address is: trade@wtcsd.org

Grazie!

- Erika Zonzini Tomihama
WTCSD