Tuesday, October 7, 2008

Studio di Fattibilità WTCA per Salsomaggiore Terme e Tabiano


Nel marzo 2007 insieme al signor Gianfranco fummo ricevuti dal Sindaco Massimo Tedeschi, con noi vi era anche la "signora del Turismo" e ne scaturi una proposta di formalizzare uno studio di Progettualità che venne richiesto anche con la presenza del signor Piero Piccardi della WTCA che io avevo invitato in febbraio dopo molte telefonate da Salsomaggiore su consiglio della stessa "signora del Turismo"...
perchè io non facevo nulla che la signora non sapesse..Insomma certamente mi fidavo di lei allora nel 2007 ..!!

Ora invece non mi fido più...!! nel 2008..

Il progetto fù redatto da una mia conoscente.. Insomma tutti in perfetto accordo,ma qui apparvero subito alcune spiacevoli situazioni.. Inizialmente era la Lega di Salsomaggiore che presentava il mio progetto, ma poi dopo due mesi circa vi furono alcune scomparse di scena.. una sera ero al telefono con lo stesso Gianfranco e lui dopo circa un'ora mi disse chiaro è netto: Tanto questo progetto non si farà mai e comunque sia ti faranno fuori (in gergo) ti ruberanno l' idea....ma sapevano già che una idea non è Progettabile, un Progetto invece si !! Rimasi di stucco.. ed inizai a prendere le mie contromisure.. NON dimentichiamo che Parma in quel periodo era in Campagna Elettorale.. e la "signora" continuava dire che bisognava affrettare i tempi..e andare all' ufficio contratti di Salso.. Perchè questo progetto era rivolto e sicuramente in contrapposizione con la città di Parma e la città non avrebbe mai lasciato fare alla Provincia intesa come territorio.. EFSA è di Parma ed era il Sistema Parma.. cioè solo loro in città e non sistema Salsomaggiore Terme...

Per leggere l' "estratto del Progetto WTCA Integrale" 13 pagine -
Studio di fattibilità
- (cliccare alla destra su SALSOMAGGIORE 1°)

3 comments:

Elisa Botti - Botti Franco said...

E dopo quella lunga telefonata con Gianfranco e dopo esserci recati in delegazione al
WTC di San Marino...egli spari letteralmente dalla mia portata ed alle mie telefonate non rispondeva e pensare che eravamo anche andati insieme a Milano dal Piccardi per avere maggiori informazioni sulla stesura del Piano di lavoro.. Lo risentii verso luglio agosto con un messaggino prima che lui scrivesse un intervento sul WTC di Salsomaggiore sulla "Informazione" di Parma ed io non ne sapevo nulla ed iniziai a capire molte cose...
Il progetto interessava eccome se interessava lo stesso Piccardi era improvvisamente cambiato...molto cambiato; quasi freddo nei miei riguardi e poi Vi erano i russi che giravano per Salso..e gli affari con Mosca..una Banca in particolare era molto attiva..Vi era il rinnovo del Contratto di Miss Italia con Marco un Imprenditore disperato perchè non sapeva come affrontare la cosa (testimoni presenti)..e io non firmavo..La prima perchè era sbagliato la stesura.. la seconda perchè doveva andare alla verifica di stato, ma poi avvennero ancora altre cose che mi dicevano che ero sicuramente sotto tiro.. mentre "lui" diceva sempre che sarebbe stato il mio progetto.. Ma lo diceva solo poi agiva diversamente e voleva fare tutto dà solo.. Insomma aveva già capito tutto!!! Avevano già delineato il comportamento nei miei confronti..Gia alla consegna del malloppo alle 07.00 avevo preso le contro misure facendomi fotografare la consegna alla "persona" che riceveva il Plico.. ancora senza la famosa dicituta del Copy Right Tanto la "signora" lo sapeva dal 30 di Marzo quindi...naturalmente tutto documentato..

Elisa Botti - Botti Franco said...

Tanto poi se avessi deciso di firmare lo avrei poi fatto dopo con la avvenuta stipula del regolare contratto, ma io avrei perso la mia unica risorsa con l' "obolo" dedicatomi dalla signora del turismo per il totale del Progetto Integrato WTCA che sarebbe passato nelle mani della stessa ed io avrei dovuto poi "mendicare" qualche favore, ma sarebbe stata lei la Titolare della Gestione del Progetto stesso cosa che lei varie volte mi aveva comunque nel corso del 2007 Luglio ed Agosto fatto chiaramente capire con comportamenti assurdi.. in varie occasioni, ma si sà era una estate molto calda.. e i cicli femminili sono molto strani a volte..Comunque continuavo a nicchiare..Miss Italia era più Importante..e poi Piccardi sbaglio' scrivendomi da Roma.. sai l' età il caldo, ma questo confermava che oramai io lo avevo perso...nonostante "Lui" il numero uno continuasse a ripetere che ero l' uomo del Progetto WTC anche con molti testimoni..presenti..Insomma un gioco "molto sottile".. e da esperto Team Manager navigato..negli anni.. Comunque io non firmavo.. la storia della delibera..poi non la ho mai bevuta..perchè nonostante nè chiesi una copia non mi fu mai data ERAVAMO a luglio inoltrato non ad agosto.. e questo era un "periodaccio" per la signora del Turismo..ma finalmente sapevo che non ero parte integrante del Progetto anzi come citato precedentemente ero già escluso..

Elisa Botti - Botti Franco said...

E dovevamo ancora andare a New York..quindi io servivo ancora e molto come vedremo nelle decine di e-mail scambiate con : gli alberghi le compagnie aeree e sopratutto con L'ONU della mia splendida "Giovanna"
Johanna Porreca...
Thank you again Giovanna..